Nonostante la lunga carriera e le tante vittorie, il nostro Fabio ha “solo” 6 tatuaggi in tutto il corpo, sparsi un pò ovunque, giusto per non scontentare nessuno. Il tatuaggio diventato più famoso di tutti è quello che si leggeva in rilievo nel momento in cui alzava la coppa del mondo, il nome del figlio Andrea. Ah che bei ricordi.
In questa foto si riesce a leggere meglio il nome della moglie, Daniela, in caratteri gotici sull’avambraccio. Sulle braccia e sulla caviglia destra, sempre in caratteri gotici o cinesi, ci sono anche i nomi degli altri due figli, Cristian e Martina.
Mentre sul suo braccio destro, all’altezza della spalla, c’è un grande samurai, simbolo del suo spirito combattente.
Sulla gamba destra, insieme al nome della figlia in un ideogramma cinese compare anche un sole all’altezza del polpaccio.
Infine una curiosità. Ai tempi in cui Fabio giocava nel Parma andavano molto di moda le Iene con Beppe Quintale che dava ai calciatori le magliette con la scritta “Le Iene portano bene”. Poi le magliette furono vietate, e per far continuare la scaramanzia Cannavaro si tatuò con l’hennè il logo con la scritta delle iene direttamente sul petto. Oggi ovviamente questo tatoo non compare più, ma pare che la fortuna delle Iene gli sia rimasta attaccata alla pelle.